Condizioni Generali del Programma de Fedeltà Come In

ITALIA

 

Le presenti Condizioni Generali si applicano al programma fedeltà denominato Come In (qui di seguito il “Programma Fedeltà” o “Programma”) proposto da SUSHI SHOP MANAGEMENT, SAS dal capitale sociale di 98.160 € la cui sede legale si trova all’indirizzo: 13 Cours Valmy, Tour Pacific 92977 Paris La Défense Cedex - RCS Nanterre n°493 549 349 (qui di seguito “SUSHI SHOP”) sul sito Internet www.sushishop.it (versione mobile compresa) anche accessibile tramite le app per telefoni cellulari e tablet sviluppate da SUSHI SHOP (qui di seguito “Sito/App”) e al quale il cliente (qui di seguito “ Cliente/i” o “Partecipante/i”) ha aderito al momento della creazione del suo account cliente sul Sito/App.

 

Il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali.

 

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Articolo 1

Oggetto del Programma fedeltà

Il Programma fedeltà Come In è un programma fedeltà gratuito e al 100% virtuale, al quale il Cliente può aderire online sul Sito/App o presso i punti vendita della rete Sushi Shop in Italia, ad eccezione dei travel retail e corner (qui di seguito “Ristorante/i”).

Il Programma fedeltà ha lo scopo di ricompensare la fedeltà dei Clienti in base alla loro frequenza di acquisto e dell’ammontare dei loro acquisti realizzati presso i Ristoranti e/o sul Sito/App, nell’ambito delle condizioni elencate nelle presenti Condizioni generali e senza impegno.

Il Programma si suddivide in tre livelli che offrono diversi vantaggi: ICHI, NI o SAN.

Tutte le informazioni relative al Programma fedeltà sono disponibili direttamente sul Sito/App sotto “Fedeltà Come In” e presso il personale dei Ristoranti Sushi Shop.

 

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Articolo 2

Iscrizione

2.1. Condizioni di accesso e di adesione al Programma fedeltà

Il Programma fedeltà è riservato a persone di età a partire da 16 anni.

Chiunque desideri partecipare al Programma fedeltà deve innanzitutto creare un account presso il Ristorante o sul Sito/App presentando un ordine, indicando i propri dati personali e creando una password (qui di seguito “Account Cliente”).  La creazione dell’Account Cliente comporta la creazione di un ID Come In personale (qui di seguito “ID Come In”).

Per iscriversi presso il Ristorante, il Cliente deve comunicare il proprio numero di cellulare al personale del Ristorante stesso al momento di passare in cassa. Il Cliente riceverà in seguito un SMS recante il suo ID Come In e un link per il Sito/App che gli permetterà di attivare il suo Account Cliente inserendo i dati personali necessari alla relativa finalizzazione.

L’adesione al Programma fedeltà è nominativa, personale e riservata ai privati per un utilizzo personale e non professionale. Non può essere ceduta.

Il Cliente garantisce la correttezza e la veridicità delle informazioni personali che fornisce. SUSHI SHOP si riserva il diritto di rifiutare l’iscrizione di un Partecipante le cui informazioni si rivelino inesatte, incomplete o non conformi alle presenti Condizioni Generali.

SUSHI SHOP si riserva il diritto di effettuare i controlli necessari per verificare la validità dell’iscrizione al Programma fedeltà, in particolare in caso di omonimia. Ciascun individuo può disporre di un unico ID Come In (stesso cognome, nome, indirizzo, e-mail e/o telefono). Qualora SUSHI SHOP dovesse rilevare che una stessa persona detiene più ID Come In, SUSHI SHOP si riserva il diritto di fondere dati e vantaggi del Partecipante attribuendoli a un solo e unico ID Come In, disattivando quelli doppi.

Il Cliente può accedere in qualsiasi momento al proprio Account Cliente per aggiornare i suoi dati personali sotto “Il mio Account”.

 

2.2.   Condizioni di ottenimento dei livelli

I tre livelli del Programma fedeltà sono definiti e attribuiti in base al numero di ordini effettuati e dell’ammontare speso complessivamente dal Cliente negli ultimi 12 mesi.

-          Il livello ICHI si ottiene a partire dal primo ordine e con 1 € di spesa.

-          Il livello NI si ottiene a partire dal 6° ordine e con 150 € di spesa cumulati.

-          Il livello SAN si ottiene a partire dal 24° ordine e con 1.000 € di spesa cumulati.

Questi livelli non sono cumulabili. Quando il Cliente titolare ha accumulato il numero di ordini e raggiunto l’ammontare minimo di acquisto richiesto, accede al livello superiore e acquisisce automaticamente i vantaggi del nuovo livello, cosa che pone fine ai vantaggi del livello precedente.

Il nuovo livello è garantito per un periodo di 6 mesi a partire dal suo ottenimento. Al termine di questo periodo di 6 mesi, se l’ammontare minimo di acquisto richiesto negli ultimi 12 mesi non è più raggiunto, il Cliente perde il livello e i vantaggi a esso associati e ritorna al livello inferiore.

Il Cliente può accedere in qualsiasi momento alle sue informazioni personali relative al Programma fedeltà (livello, vantaggi disponibili, ammontare del suo Portafoglio, numero di ordini e ammontare degli acquisti accumulati negli ultimi 12 mesi) sotto “Il mio spazio fedeltà Come In” nell'Account Cliente accessibile dal Sito/App (qui di seguito “Spazio fedeltà Come In”).

 

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Articolo 3

Condizioni di utilizzo del Programma fedeltà

Per godere dei vantaggi del Programma fedeltà, il Cliente deve effettuare acquisti presso un Ristorante o sul Sito/App. Gli acquisti effettuati sul Sito/App sono conteggiati automaticamente. Per gli acquisti effettuati presso il Ristorante, il Cliente deve comunicare il proprio ID Come In e/o il suo numero di telefono al personale Sushi Shop al momento di passare in cassa prima di procedere al pagamento dell’ordine, affinché il suo acquisto sia contabilizzato nel suo Spazio fedeltà Come In.

Solo le somme effettivamente corrisposte dal Cliente sono prese in considerazione nell’ambito del Programma fedeltà. Gli ordini annullati e rimborsati non sono conteggiati.

Il Partecipante si impegna a rispettare le Condizioni generali del Programma fedeltà e ad adottare un comportamento leale nei confronti di SUSHI SHOP. In caso contrario, SUSHI SHOP si riserva il diritto di sospendere o di cancellare lo Spazio fedeltà Come In del Partecipante, di disattivarlo o di annullare i relativi vantaggi, alle condizioni indicate all’articolo “Sospensione/Disattivazione”.

 

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Articolo 4

Vantaggi del Programma fedeltà

4.1.   Per tutti i Partecipanti

L’adesione al Programma fedeltà permette a tutti i Clienti, qualunque sia il loro livello, di godere dei seguenti vantaggi:

(i) Il Cliente dispone, nel suo Spazio fedeltà Come In, di un portafoglio virtuale associato al suo Account Cliente che gli permette di accumulare euro validi su un ulteriore ordine, alle condizioni definite qui di seguito (di seguito, “Portafoglio”):

-  Per ciascun ordine take-away presentato presso il Ristorante o in Click & Collect sul Sito/App o in loco, al Cliente verrà accreditato il 5% dell’ammontare del suo ordine nel suo Portafoglio. Questa percentuale può evolversi nell’ambito di operazioni commerciali temporanee e alle condizioni stabilite da Sushi Shop.

-  La somma disponibile nel Portafoglio è valida su un ordine futuro in delivery, take away, Click & Collect o da consumare sul posto.

-  Il 5% accumulato nel portafoglio viene calcolato sulla somma pagata dal cliente. Gli sconti e l’utilizzo, in tutto o in parte, del Portafoglio non sono oggetto di accumulo. Si possono talvolta notare dei ritardi tecnici prima che il credito sia visibile nel Portafoglio.

-  Il Cliente può utilizzare la somma disponibile nel suo Portafoglio in occasione di un ordine ulteriore cliccando su “Carrello/Portafoglio Come In”.

-  Il Portafoglio scade automaticamente se il Cliente non presenta ordini per 90 giorni consecutivi.

(ii) In occasione del suo compleanno, il Cliente godrà di un prodotto della categoria Signature Roll in omaggio (comprese edizioni limitate e novità, salvo indicazioni contrarie), valido una volta in un qualsiasi ordine inviato presso il Ristorante o sul Sito/App di un ammontare minimo di 14,90 € entro i 30 giorni successivi la data del compleanno.

 

4.2.   Per i clienti che si iscrivono presso il Ristorante

Se il Cliente crea il suo Account Cliente presso il personale al Ristorante al momento del pagamento dell’ordine in cassa, godrà di un’offerta di benvenuto pari a 5 € che gli verrà accreditata nel Portafoglio e che sarà spendibile in un futuro ordine in delivery, take away o presso il Ristorante.

I 5 € accreditati nel Portafoglio scadono automaticamente se il Cliente non presenta ordini per 90 giorni consecutivi.

 

4.3.   Per i titolari del livello NI

 

Oltre ai vantaggi descritti all’articolo 4.1, il Partecipante titolare del livello NI gode dei seguenti vantaggi:

(i) Una giornata #sushiday l’anno: vale a dire un buono sconto del 20% (codice promozionale) valido una sola volta su ogni ordine effettuato presso il Ristorante o sul Sito/App di un ammontare minimo di 14,90 €, per la durata di un anno in seguito al raggiungimento del livello NI e purché tale livello sia mantenuto;

(ii) Un prodotto preferito in omaggio in occasione dell’anniversario dell’iscrizione: offerta nominativa e non cumulabile inviata via e-mail, valida su qualsiasi ordine del Partecipante sul Sito/App per un ammontare minimo di 14,90 €, da scegliersi tra California, Spring Roll e Maki disponibili presso il proprio Ristorante, entro i 30 giorni successivi al ricevimento dell’offerta via e-mail;

(iii) 2 volte l’anno, una coccola delicata inserita in un ordine: 6 pezzi omaggio tra una delle novità o edizioni limitate del menu Sushi Shop. L’offerta è inviata via e-mail e valida una sola volta entro i 30 giorni successivi alla ricezione dell’e-mail per qualsiasi ordine effettuato presso il Ristorante o sul Sito/App per un ammontare minimo di 12,90 € (ed entro il minimo ordinabile per la consegna in caso di delivery).

 

 

4.4.   Per i titolari del livello SAN

I Partecipanti titolari del livello SAN godranno dei seguenti vantaggi:

(i)  1 box omaggio all’anno, da scegliere tra le categorie Sushi box e Box for Two, disponibile tramite un codice promozionale inviato via e-mail e valido una sola volta entro 30 giorni dalla ricezione dell’e-mail.

(ii) Costi di gestione omaggio su tutti gli ordini delivery a partire dal passaggio al livello SAN;

(iii) 2 giornate #sushiday l’anno: vale a dire un buono sconto del 20% (codice promozionale) valido su qualsiasi ordine effettuato presso il Ristorante o sul Sito/App di un ammontare minimo di 14,90 € per la durata di un anno in seguito al raggiungimento del livello SAN e purché tale livello sia mantenuto;

(iv) Un prodotto preferito omaggio in occasione dell’anniversario dell’iscrizione: offerta nominativa e non cumulabile valida su qualsiasi ordine del Partecipante effettuato sul Sito/App, di un ammontare minimo di 14,90 €, da scegliersi tra l’insieme dei prodotti disponibili presso il Ristorante (eccetto edizioni limitate), entro 30 giorni dal ricevimento dell’e-mail;

(v)   2 volte l’anno, una coccola delicata inserita in un ordine: 6 pezzi omaggio tra una delle novità o edizioni limitate del menu Sushi Shop.  L’offerta è inviata via e-mail e valida una sola volta entro i 30 giorni successivi alla ricezione dell’e-mail per qualsiasi ordine effettuato presso il Ristorante o sul Sito/App per un ammontare minimo di 12,90 € (ed entro il minimo ordinabile per la consegna in caso di delivery).

 

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Articolo 5

Responsabilità

Nell’ambito dell’utilizzo del Programma fedeltà, SUSHI SHOP e/o i Ristoranti non saranno responsabili di eventuali inconvenienti e/o danni legati all’utilizzo da parte del Cliente della rete Internet quali, in particolare, una sospensione del servizio, intrusioni esterne, presenza di virus informatici, impiego fraudolento della carta di credito, ecc.

SUSHI SHOP e/o i Ristoranti non potranno essere ritenuti responsabili di qualsiasi azione effettuata tramite o sull’Account Cliente da parte di terzi ai quali il Cliente abbia comunicato i suoi dati identificativi o che abbia avuto accesso ai suoi dati identificativi o al suo Account Cliente in seguito a un errore, imperizia o negligenza da parte sua.

In caso di malfunzionamento del Programma fedeltà, SUSHI SHOP farà tutto il possibile affinché il Partecipante possa conservare i vantaggi ottenuti sul suo Spazio Fedeltà Come in.

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Articolo 6

Modifica del Programma fedeltà

Le presenti Condizioni generali possono essere oggetto di modifiche. Le Condizioni generali applicabili sono quelle in vigore sul Sito/App al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

SUSHI SHOP si riserva il diritto di modificare o interrompere, in maniera definitiva o temporanea, il Programma fedeltà in qualsiasi momento, in particolare in caso di forza maggiore.

In caso di arresto definitivo del Programma fedeltà o di una rielaborazione completa di quest’ultimo che comporti la perdita dei vantaggi in corso di validità, SUSHI SHOP ne informerà tempestivamente i Partecipanti con un preavviso di almeno un mese affinché possano utilizzarli entro questo termine. Alla scadenza di tale termine, i vantaggi saranno definitivamente persi.

SUSHI SHOP si riserva la possibilità di non contattare i Partecipanti non attivi del Programma fedeltà (vale a dire coloro che non hanno effettuato acquisti presso il Ristorante o sul Sito/App da più di 12 mesi presentando il loro ID Come In) per informarli di eventuali modifiche del Programma.

SUSHI SHOP non può garantire che i vantaggi disponibili non utilizzati siano riutilizzabili in alcuna forma nell’ambito di un’evoluzione del Programma fedeltà.

Nessuna modifica, evoluzione o cancellazione del Programma fedeltà potrà dare diritto a un indennizzo a favore del Partecipante.

 

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Articolo 7

Rescissione / Sospensione / Disattivazione

7.1.        Dietro iniziativa di SUSHI SHOP

SUSHI SHOP si riserva il diritto di sospendere l’adesione del Partecipante al Programma fedeltà o di disattivare in maniera definitiva il suo Spazio fedeltà Come In e, nel caso, di annullare i vantaggi ad esso associati, in caso di abuso da parte del Partecipante nell’utilizzo del Programma e/o nei confronti di SUSHI SHOP e del mancato rispetto delle presenti Condizioni generali.

SUSHI SHOP effettuerà tale sospensione e/o disattivazione dopo aver avvisato il Partecipante via e-mail, SMS o qualsiasi altro mezzo ritenga adeguato, affinché il Partecipante non possa pretendere alcun indennizzo, in particolare nei seguenti casi:
- In caso di frode (come nel caso dell’auto-sponsorizzazione), tentativi di frode o furto da parte del partecipante al Ristorante e/o sul Sito/App;
- In caso di utilizzo improprio o di hackeraggio del Programma fedeltà da parte del Partecipante o da parte di terzi che agiscano per suo conto;
- In caso di azioni da parte del Partecipante di natura tale da perturbare il funzionamento del Programma fedeltà o il funzionamento dei Ristoranti;
- In caso di numero insolitamente elevato di transazioni effettuate da parte del Partecipante in una stessa giornata di acquisti e/o in più giorni;
- In caso di problemi legati a pagamenti non regolarizzati da parte del Partecipante entro un termine di 15 giorni a partire dal sollecito di SUSHI SHOP;
- Più in generale, in caso di mancato rispetto delle disposizioni delle presenti Condizioni generali.

SUSHI SHOP si riserva inoltre il diritto di intraprendere qualsiasi azione legale volta a far valere i suoi diritti in risarcimento del danno subito.

 

7.2.        Su iniziativa del Partecipante

Per annullare la sua iscrizione al Programma fedeltà, il Partecipante deve contattare il servizio clienti di SUSHI SHOP via e-mail tramite il modulo di contatto accessibile tramite l’home page del Sito/App, sotto “Servizio Clienti” o tramite posta al seguente indirizzo 

SUSHI SHOP MANAGEMENT

Servizio Clienti Sushi Shop
13 Cours Valmy, Tour Pacific 92977 La Défense Cedex

La rinuncia da parte del Partecipante alla sua adesione al Programma fedeltà comporta la perdita definitiva da parte del Partecipante di tutti i vantaggi in corso di validità nell’ambito del Programma.

 

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Articolo 8

Dati personali

8.1. Metodi di raccolta

SUSHI SHOP raccoglie dati personali relativi al Partecipante al momento della creazione del suo Account Cliente e della sua adesione al Programma fedeltà sul Sito/App.

Tali informazioni sono raccolte a voce dal personale di Sushi Shop presso il ristorante e/o in forma scritta tramite l’apposito modulo di creazione dell’account sul Sito/App.

 

8.2. Dati raccolti

Le informazioni seguenti sono obbligatorie per creare un Account Cliente e aderire al Programma fedeltà: stato civile, cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e data di nascita.

Se queste informazioni non sono fornite, è impossibile partecipare al Programma fedeltà e ricevere offerte e vantaggi.

Le altre informazioni che il Cliente ha la possibilità di inserire sul suo Account Cliente (ristorante preferito, indirizzo di consegna preferito, ambiti d’interesse) sono raccolti da SUSHI SHOP per conoscere meglio il Partecipante e, nel caso, inviargli comunicazioni adatte al suo profilo e alle sue preferenze, ma non sono obbligatorie.

 

8.3. Finalità

SUSHI SHOP conserva le informazioni relative alla cronologia degli acquisti del Partecipante e all’utilizzo dei servizi quando quest’ultimo presenta o comunica il suo ID Come In o si collega al suo Account Cliente a partire dal Sito/App. Questa conservazione è necessaria per gestire l’idoneità del Partecipante ai vari vantaggi del Programma fedeltà e garantirne la buona esecuzione. Inoltre, tali informazioni sono utilizzate per inviare al Partecipante le offerte, le news o le comunicazioni pubblicitarie personalizzate in base ai suoi precedenti acquisti e/o interessi.

Quando il Partecipante accetta i cookies sul Sito/App, questi ultimi sono a loro volta combinati con i dati di navigazione. Tale combinazione permette a SUSHI SHOP di mostrare pubblicità mirate sul Sito/App, oltre che su siti di terzi. Tali informazioni permettono inoltre a SUSHI SHOP ai fini del suo interesse legittimo di migliorare la sua conoscenza delle preferenze del Partecipante.

 

8.4. Durata della conservazione

Le informazioni relative ai Partecipanti sono conservate da SUSHI SHOP per una durata non superiore a quella necessaria al conseguimento delle finalità per le quali sono state raccolte, vale a dire per la durata della sua partecipazione al Programma fedeltà, oltre ai termini legali applicabili, in particolare al fine di conservare la prova delle transazioni e permettere a SUSHI SHOP di adempiere ai propri obblighi legali.

Tuttavia, le informazioni relative ai Partecipanti inattivi (vale a dire quelli che non hanno effettuato acquisti presso il Ristorante o sul Sito/App da più di 5 anni presentando il loro ID Come In) saranno archiviate da SUSHI SHOP al termine di questo periodo di 5 anni e non saranno più utilizzati a fini di marketing.

Va notato che, in seguito all’ottenimento del suo consenso, il Cliente potrà continuare a ricevere offerte personalizzate anche dopo la sua uscita dal Programma fedeltà.

 

8.5. Destinatari

Le informazioni relative ai Partecipanti sono oggetto di comunicazione ai prestatari e ai subappaltatori di SUSHI SHOP che intervengono nella gestione del Programma fedeltà.

 

8.6. Diritti dei partecipanti

Il Partecipante può in qualsiasi momento verificare e/o modificare i dati personali forniti sul suo Account Cliente recandosi alla pagina “Il mio Account” a partire dal Sito/App.

Può inoltre esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica e portabilità per iscritto:

- Tramite posta al seguente indirizzo: SUSHI SHOP MANAGEMENT – Servizio Clienti Sushi Shop – 13 Cours Valmy, Tour Pacific 92977 La Défense Cedex

- Tramite il modulo di contatto accessibile dalla home page del Sito/App, sotto “Contatti / Esercita i tuoi diritti sui tuoi dati”

Queste richieste devono essere accompagnate dalla fotocopia di un documento d’identità della persona che esercita il suo diritto.

Il partecipante (o il suo rappresentante legale) può inoltre, secondo le stesse modalità, esercitare il suo diritto di opposizione al trattamento dei suoi dati personali a fini di prospezione e profilazione commerciale o sollecitare la cancellazione dei suoi dati personali o la limitazione del loro trattamento.

Per maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati di carattere personale, il Partecipante è invitato a consultare l’Informativa sulla protezione dei Dati Personali e la Politica relativa all’uso dei Cookies di SUSHI SHOP, disponibili sul Sito/App.

 

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Articolo 9

Diritto applicabile

 

Le presenti condizioni generali sono regolate dal diritto francese, salvo eventuali conflitti con leggi possibilmente esistenti.